venerdì 22 novembre 2013

22/11/13: I.L.A & Bunny Isles for Kenya for 2Lei 2013


Quinta serata della manifestazione 2Lei 2013. Diretta live sul canale di Pyramid Cafè TV
Questa sera, 22 novembre, ci attendono:

ILA (Italian Les Alternative) for 2Lei
Italian Les Alternative (ILA), in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha realizzato un evento particolare con un percorso visivo e informativo sul tema, costituito da tre ambientazioni.

Il percorso inizia, entrando da una porta, in un ambiente dove è collocata una gabbia che rappresenta l'angoscia, la prigione mentale delle donne che vivono e subiscono la violenza, la speranza viene rappresentata, invece, con una gabbia aperta e una strada di fiori verso la libertà. Questo ambiente è stato curato e ideato da Francy Lytton.

Proseguendo, da un’altra porta si raggiunge un'ambientazione tetra in cui le splendide foto di Paola Mills, esposte in maniera incorporea, non fisica, alcune ferme altre fluttuanti, danno l'idea della condizione della donna: sempre in bilico nell'instabilità derivante dalla violenza che viene esercitata a vari livelli, sia psicologica che fisica. Le foto non hanno materia, si possono attraversare come spesso molti attraversano i problemi femminili su questo tema senza poi averne memoria e coscienza.
Questo ambiente è stato ideato, curato e realizzato da Angelica Lean con la collaborazione determinante, in tutte queste fasi, di Kristine Blackadder.

L'ultimo ambiente è un ambiente informativo con materiale che ci ricorda l'amaro bilancio delle violenze e a chi rivolgersi e che cosa fare in casi di violenza. L’ ambientazione è stata curata da MarinellaMonti.

Presenterà la serata Ortensia Zahm che, leggerà uno scritto di Rossella Pintens, pensato per questo evento.

Hanno collaborato a ILA per 2Lei anche le owners di ILA: Ada Chau, Rossella Pintens e Yuzuruha Chau.


************************************


'Kenyan Women portraits: the Future of Africa' Photo Exhibit - Event for 2Lei


Ore 22.30 IT - 1.30 pm SLT > Inaugurazione della Mostra fotografica 'Donne ritratti del Kenya: il futuro dell'Africa' dedicata al progetto internazionale Harambee Gwassi-Kenya (Fondazione Brownsea ONG), sui risultati conseguiti in 30 anni di lavoro per l'autosviluppo. Fotografie splendide di donne kenyane, germogli in attesa di trasformarsi in fiori sgargianti, in una metamorfosi lenta e graduale che sarà il futuro dell'Africa.

dalle 23.00 - 2.00 pm SLT > Concerto per Harambee: presentazione del progetto e delle foto (Loredana LoringViviana Houston in italiano e inglese) con live music performances di Viviana.
La Mostra e il concerto sono parte degli eventi legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne della "settimana 2Lei".

Diretta SL:
http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/26/116/22
http://slurl.com/secondlife/Royal%20Chase/32/76/47
http://slurl.com/secondlife/Osteria/93/193/157