mercoledì 13 febbraio 2013

2LEI per il V-Day e ONE BILLION RISING DANCE


Oltre 1 miliardo di donne hanno subito, o subiranno nella loro vita, violenze. Questa è una stima ritenuta assolutamente veritiera.

Per questo motivo One Billion Rising, organizzazione mondiale con sedi operative in molti paesi, propone, nella giornata di S.Valentino e in occasione del 15 ° anniversario del V-Day, una iniziativa/evento che faccia sentire al mondo una voce di protesta e denuncia, forte, partecipata e condivisa, che dica : BASTA !
Basta con le violenze alle donne, basta con la negazione dei diritti minimi di civiltà, basta a quegli uomini che si sentono autorizzati a stuprare, ferire, condizionare, imporre qualunque forma di violenza fisica e psicologica alle donne.
Basta, deve essere un grido senza se e senza ma…che la parte sana dell’umanità deve far sentire a tutti.

In questo giorno, 14 febbraio 2013, donne e uomini si troveranno ovunque per danzare insieme in tutto il mondo…sulle note di “Break the Chain” (spezza le catene).

Sarà un evento di denuncia e di condanna verso coloro che, in maniera ignobile e vigliacca, infliggono quotidianamente soprusi, negazione alla dignità fino anche alla morte.
Ma parimenti un evento di solidarietà e amore nei confronti di chi li subisce.

Tutto questo avviene nelle piazze di molte città nel mondo, davanti alle scuole e ai posti di lavoro unendosi a questa danza che è allo stesso tempo piena di rabbia e di amore.

2Lei, gruppo italiano di Second Life, attraverso iniziative ed eventi di sensibilizzazione della comunità virtuale su questa atrocità, ha deciso di partecipare all’evento One Billion Rising, coinvolgendo persone del metaverso.

2Lei ha presentato il proprio progetto che è stato accolto e inserito ufficialmente nei programmi mondiali di questa manifestazione.

Il 14 Febbraio ci troveremo in 5 piazze virtuali, indosseremo maglie, spille, cappellini e altre gadget che ci ricorderanno l’iniziativa e andremo a danzare gridando “break the chain”.

Vieni a danzare con noi…vieni con noi a dire “STOP alla violenza sulle donne”…è un’altra occasione per dare un senso alla tua, alla nostra, Second Life.

L’evento 2Lei e One Billion Rising, che di seguito troverete descritto, ci vedrà riunire in una land, il 14 Feb alle ore 22.00. Da qui, Viviana Houston, che sarà la conduttrice dell’intera serata, darà voce ad alcune delle persone coinvolte nel progetto, canterà qualcuna delle sue canzoni e ci accompagnerà in radio streaming facendoci danzare “Break the Chain”. A seguire ci sposteremo nelle altre land coinvolte nel progetto, ove continueremo a danzare e divertirci.

Con noi, in questa iniziativa di protesta e amore ci sarà una Guest Star di SL con i suoi supporters…amici prevalentemente di lingua inglese e sensibili sostenitori del Re del Pop e del suo messaggio d’amore per la natura umana…è particolarmente sentito e sincero, quindi, il ringraziamento a MICHAELjackson Follet e ai supporters. Così come è sincero e di cuore il ringraziamento che va alle Land, agli owner e i loro staff, che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto e che sono orgoglioso di citare una per una (in ordine di intervento): Antipatik Station, Italian Lesbian, Napoli la Terra dei Matti, Pescara Centro, MJJ Kingdom e MBI (land in appoggio e nella quale sarà proiettato lo streaming della diretta effettuato da Pyramid Cafè TV).
Mai come in questo momento…le parole di Michael Jackson hanno un valore assoluto…

“Break the Chain…Make that Change…”

******************

PROGRAMMA:

ore 22.00 Ritrovo ad ANTIPATIK STATION: http://slurl.com/secondlife/Hartford/31/41/27
Performance: Viviana Houston e MICHAELjackson Follet

ore 22.40 Spostamento a ITALIAN LESBIAN http://slurl.com/secondlife/Xigola/71/58/101
Performance: Viviana Houston

ore 23.00 Spostamento a NAPOLI http://slurl.com/secondlife/Terra%20del%20Sole/175/54/26
Performance: Viviana Houston

ore 23.20 Spostamento a PESCARA http://slurl.com/secondlife/Tamburello/53/82/21
Duetto Viviana Houston & Giulia Elton

ore 23.40 Spostamento al MJJ Kingdom e finale http://slurl.com/secondlife/MJJ%20Kingdom/30/41/27
Perfomance : Viviana Houston


Land Appoggio:
MBI - Master Builders Italy http://slurl.com/secondlife/Royal%20Chase/58/162/33
Diretta streaming: Pyramid Cafè TV
http://thepyramidcafe.wix.com/tv